Da Montiano a Scansano e ritorno: i nostri 50 km in bicicletta

Tra le tante attività che si possono fare a Magliano una delle più suggestive (e faticose!) è la bicicletta da strada. Ci si può davvero sbizzarrire con i percorsi e mai gli stessi, mai noiosi, con sempre punti interessanti dove fermarsi, vuoi per ammirare il panorama, vuoi per rinfrescarsi e fare una pausa.

Montiano

Montiano

Il percorso che vi proponiamo adesso parte da Montiano e si snoda per circa 49,30 km, quindi un tragitto abbastanza facile, non stancante, che vi permetterà di rientrare in tempo per il pranzo! Dopo un giro in bicicletta niente di meglio di un bel pranzo nella tranquillità del paese.

Percorso in bici da strada Montiano-Magliano-Pereta-Scansano-Montiano

Percorso in bici da strada Montiano-Magliano-Pereta-Scansano-Montiano

La partenza è in discesa, vi permette di fare un po’ di riscaldamento, fino a Magliano. Dopo si sale verso Pereta, un paese che merita una sosta: trovate anche una fontana di acqua potabile a sinistra nel caso ne aveste bisogno ma è anche un consiglio perché dopo Pereta inizia la salita verso Scansano! In tutto sono circa 710 metri di salita e 665 metri di discesa, con un’altitudine massima di 564,5 metri. Arrivati a Scansano, girate a sinistra alla piazza, e rientrate verso Montiano. Da qui è più o meno discesa, vi potete anche godere il panorama.

Potete scaricarvi il percorso Montiano-Magliano-Pereta-Scansano-Montiano in Gpx.

Buon divertimento!