In bicicletta da Pereta a Montemerano e ritorno

Dopo un po’ di allenamento e 50 km partendo da Montiano, che vi abbiamo suggerito, possiamo provare insieme ad affrontare un percorso più lungo e con qualche salita in più!  Pereta

Il percorso che vi proponiamo adesso parte da Pereta e si snoda per circa 75,50 km, un tragitto impegnativo, dove raggiungerete un’altitudine di 498,8 metri con una salita di 950 metri.

Percorso in bici Pereta-Magliano-Montemerano-Scansano-Pereta

Percorso in bici Pereta-Magliano-Montemerano-Scansano-Pereta

La partenza è leggera, in discesa da Pereta verso Magliano. Dopo il paese si prende la Marsiliana, a sinistra, e si passa davanti alla chiesa di San Bruzio. Qui dovete tornarci e fermarvi per una visita più lunga, vi racconteremo meglio in un altro post. Dalla Marsiliana imboccate la strada statale Maremmana verso Manciano, non impegnativa, molta pianura nel primo tratto…fino alla salita che però vi porterà a Manciano e poi a Montemerano, qui un po’ di impegno ci vuole! A Montemerano, o subito dopo, vi consigliamo di fare una sosta perché vi troverete davanti circa 10 km di salita continua, e quando diciamo continua intendiamo proprio che è tutta salita fino a Scansano, quelle belle salite che danno tanta soddisfazione all’arrivo ma che quando ci sei in mezzo vorresti avere una bici a motore! Ma ormai ci siete…a Scansano il più è fatto, dopo il paese solo un’altra piccola salita e arriverete nuovamente in discesa verso Pereta!

Potete scaricarvi questo percorso Pereta-Montemerano-Scansano-Pereta in Gpx!

Buon divertimento!