Chi va in bici il primo dell’anno…

Riprendiamo il vecchio detto e lo coniughiamo in versione bicicletta! Dopo qualche grande abbuffata di Natale e Capodanno (non fate finta di aver mangiato solo qualche insalatina!) un giro in bici era quello che ci voleva.

Abbiamo deciso di inaugurare il 2016 con quello che in Maremma si può fare tutto l’anno, anche in inverno, basta coprirsi un po’ di più. Dopo essersi bardati con guanti, giacchetti e paraorecchie partiamo da Magliano per un giro che ci porterà a fare circa 90 km passando da Capalbio, la laguna di Orbetello, la spiaggia della Giannella.

Bici in Maremma

Pronti? Partiamo!

Giro bici 90 km

90 km

Da Magliano passando per la strada della Marsiliana e quindi davanti alla Chiesa di San Bruzio. Qui vi facciamo vedere una foto scattata a Marzo 2015 perché non siamo scesi dalla bici per fare la foto!

Bicycle San Bruzio Magliano in Toscana

Poi verso Capalbio saliamo al paese passando da via Cannetello: una bella salita, impegnativa ma breve che ci porta al paese dove ci fermiamo per una breve sosta e per fare quattro chiacchiere sul cenone di Capodanno della sera prima!

Biciclette

Biciclette

Ripartiamo verso Ansedonia, poi passiamo per la laguna di Orbetello

Orbetello by Marco Bellucci

Orbetello by Marco Bellucci

Attraverso Albinia rientriamo a Magliano, stanchi ma felici di aver salutato il nuovo anno con questo bel giro che anche voi potete ripetere tutto il resto dell’anno! Qui vi lasciamo il percorso da scaricare in GPX per i vostri GPS! 90 Km in bici da Magliano.gpx

Buona pedalata! :D