Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

Mostra Fotografica “ Una Giornata di caccia al cinghiale in Maremma“

8 agosto, 2015 | 00:00 - 23 agosto, 2015 | 00:00

Giovanni Giannarelli exhibition/mostra

Una mostra che si terrà a Magliano in Toscana, in contemporanea con l’evento Vinellando, a  cura del fotografo Giovanni Giannarelli che, negli anni, ha documentato la vita dei cacciatori in Maremma.

Mostra Giovanni Giannarelli

Mostra Giovanni Giannarelli

Il Rialto e’ il luogo dove si incontrano i cacciatori.

Nei tanti anni trascorsi in Maremma, ho documentato con la macchina fotografica una “cacciata” al cinghiale.

Cinghiali - Wild Boars

Cinghiali – Wild Boars

Con queste immagini autentiche ed integre, ho voluto evidenziare l’importanza della caccia nella cultura di questa terra, come momento di grande socialità ed aggregazione.

Mostra Giovanni Giannarelli

Mostra Giovanni Giannarelli

Con le immagini ho cercato di interpretare la ritualità, il rispetto, i silenzi, i gesti e le sensazioni di attesa e trepidazione che la gente intima di questi luoghi custodisce gelosamente

Giovanni Giannarelli

Giovanni Giannarelli è stato premiato con il “Game Fair Award”, l’importante premio giornalistico e culturale. Il “Game Fair Award” viene assegnato a chi si sia distinto in modo particolare nella sua professione di narratore di fatti e di luoghi. Il Premio è destinato a chi ha saputo mettere in risalto, nel corso della propria attività, le “grandi bellezze” della nostra Terra. L’assegnazione avviene in base al merito e soprattutto al “talento delle idee” espresso nel proprio ambito. Nato nel 2010, “Game Fair Award” é stato assegnato a oltre 200 professionisti e personaggi del giornalismo, della comunicazione, della cultura, dello spettacolo, dello sport e delle Istituzioni nazionali e locali.

Dettagli

Inizio:
8 agosto, 2015 | 00:00
End:
23 agosto, 2015 | 00:00
Evento Tag:
, , , , , ,

Luogo

Magliano in Toscana
Piazza della Repubblica
Magliano in Toscana, Grosseto 58051 Italia
+ Google Map: