Caricamento Eventi

« Tutti Eventi

  • Questo event è passato.

#Bouquetdivino16 a Magliano in Toscana

25 giugno, 2016 | 19:00 - 23:00

Degustazione Vino

Una serata estiva alla scoperta dei profumi floreali nel vino, seguendo un percorso alternando la degustazione di vini freschi ed estivi della Maremma, con la possibilità di riconoscere i loro profumi floreali rappresentati da alcuni fiori e composizioni. Il tutto organizzato sulla terrazza del Borgo Magliano Resort, scelto per trasmettere agli ospiti il piacere di una serata estiva con vista mozzafiato e di godersi questa esperienza sensoriale con i colori e profumi avvolgenti dei vini e fiori. Nasce così il progetto di “Bouquet di Vino” dall’idea di Simona Cappitelli e Claudia Moritz unendo le loro rispettive passioni: i fiori ed il vino. Simona è una event planner con una forte passione per i fiori, che l’ha portata anche a frequentare seminari di flower design, che si unisce anche ad un altro grande amore che condivide con Claudia, anche lei event planner, il vino. Claudia tra l’altro è laureata con una tesi sull’enoturismo ed ha lavorato in rinomate cantine vinicole in Sicilia e a Montalcino, dove risiede. Simona e Claudia propongono per l’inizio dell’estate un percorso degustativo, ma sopratutto olfattivo, che accompagnerà il visitatore a cercare di capire con l’aiuto dei fiori che adorneranno Borgo Magliano Resort, le caratteristiche dei vini scelti. Le cantine che parteciperanno alla degustazione sono tra le migliori del territorio maremmano e come rappresentanti della categoria annoveriamo I Vignaioli del Morellino di Scansano e la Fattoria Mantellassi. Insieme alle cantine della zona ci saranno anche due ospiti, una cantina del Piemonte e l’altra della Sicilia. La degustazione sarà accompagnata da un buffett con prodotti a km 0 della zona di Magliano in Toscana In tutto questo, i fiori avranno un elemento fondamentale. Ogni fiore di stagione sarà abbinato ad un vino dove i visitatori attraverso anche un piccolo concorso dovranno scegliere quello che preferiscono dandone una definizione. La più creativa riceverà un premio made in Maremma. Infine, Simona Cappitelli sottolinea che “come obiettivi dell’evento prevediamo soprattutto per questa edizione, e quelle successive, la valorizzazione e la promozione di eventi sia in Maremma, che a Borgo Magliano Resort, focalizzando l’attenzione soprattutto ai profumi estivi, floreali che possiamo trovare anche nei vini prodotti in questo territorio. Vorremo che i partecipanti possono riscoprire la bellezza di profumi floreali e vivere un’esperienza sensoriale non solo legata ad una degustazione tecnica.” Inoltre, aggiunge Claudia Moritz che “abbiamo scelto la Maremma perché offre un potenziale unico nella produzione di vini freschi, giovani ed estivi. Ancora oggi penso che questa forza è sottovalutata e mi fa piacere che tramite questo evento sarà esaltato il territorio della Maremma e la sua produzione enogastronomica.”

Per tutti coloro che vorranno pernottare al Borgo Magliano Resort la notte del 24 o 25 giugno 2016 consigliamo di prenotare al seguente link http://www.borgomaglianoresort.com dove ci sarà una promozione speciale. Su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/events/980758698673641/ potete già trovare informazioni circa i vini che degusterete e le prime informazioni sulla serata.

L’evento è organizzato con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Magliano in Toscana Potete seguire l’evento anche su Twitter con #Bouquetdivino16

Costo partecipazione 25,00 euro più 5,00 euro cauzione bicchiere

Per informazioni e prenotazione simocappi@gmail.com oppure info@claudiamoritz.com

Dettagli

Data:
25 giugno, 2016
Ora:
19:00 - 23:00
Evento Tag:
,

Luogo

Borgo Magliano Resort
Strada della Capitana 15, Loc. Sterpeti
Magliano in Toscana, Italia
+ Google Map: